Per questo autunno assistiamo al ritorno del castano in tutte le sue sfumature, dal tono cioccolato fondente fino ai toni caldi color caramello. Sul red carpet di Venezia abbiamo visto moltissime star, da Natalie Portman a Irina Shayk, sfoggiare chiome brune, come anche sulle più importanti passerelle di moda.
Le sfumature possibili sono così tante da rendere il castano adatto a qualsiasi colore di occhi e pelle.
Per risaltare occhi dai toni caldi, chiari e azzurri il castano cioccolato fondente e il castano caramel sono i colori migliori e si adattano a qualsiasi tipo di carnagione.
Per carnagioni chiare e occhi castani o ambrati si consiglia il castano tabacco, così chiamato perché le lunghezze vengono tonalizzate con un color tabacco sabbia.
Il castano cioccolato al latte si adatta a qualsiasi carnagione ed è il tipo di colore di base perfetto per creare chiaroscuri e tonalizzazioni, come un balayage color caramello.
Se non volete rinunciare ad una chioma chiara i biondi di tendenza di questo autunno tendono o all’arancione (blonde orange) e ai toni caldi color miele o al bianco, con toni soft e freddi che emergeranno tra le tendenze per l’inverno.
I rossi di questo autunno infine sono vivi, intensi e decisi, sia nei toni ginger che in quelli ciliegia.
La tendenza un po’ più eccentrica di questo autunno si rivela nei “glass hair”, capelli lucidissimi che sembrano essere vetrificati e che si adattano a tagli geometrici e liscissimi.